BYOD e la collaborazione aziendale

Abbiamo parlato delle distrazioni, ora un tema che è fondamentale per capire e gestire il fenomeno BYOD è la collaborazione aziendale.

Generalmente usiamo il proprio smartphone in azienda perchè a volte quello aziendale non ci permette di fare attività che servono alla nostra quotidianità lavorativa, e questo è un dato di fatto tanto più si sale nelle gerarchie aziendali.

E’ chairo a tutti che dietro al fenomeno BYOD vi sono temi legati all’IT Transformation, alla figura del CIO che deve cambiare, all’informatica che deve superare la sua fase quale strumento controllo e di attuazione di rigide procedure, per andare verso la produttività, un’elemento di produzione e non di esclusivo servizio.

Un mondo articolato che gravita però intorno ad un elemento : la collaborazione aziendale.

Prossimamente dedicheremo alcuni interventi sul tema ,e per ora vi segnalo un articolo apparso venerdi scorso su Forbes che riprende il tema della collaborazione aziendale con in chiusura dell’articolo con una simpatica affermazione “ It should be common sense that employees are going to use whatever they need to do to get work done. This will not change until IT and the business leaders sort out how to make enterprise collaboration services easily mobile accessible.” Qui trovate l’articolo completo

Colgo occasione per commentare che “Una nuova squadra e nuovi servizi” è stato pubblicato il 30 Settembre sul sito BYOD.it , e visto ciò che cita articolista di Forbes il 4 Ottobre, capirete ancora meglio la visione che guida le scelte di BYOD.it.



Categorie:Cloud integration Design

Tag:,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: