Economia digitale ed integrazione dei processi

“L’Agenda digitale è la strategia europea per sviluppare un’economia digitale fiorente entro il 2020. L’Agenda delinea politiche ed azioni che mirano a sfruttare la rivoluzione digitale a beneficio di tutti” [www.agendadigitale.gov.it]

Lo sviluppo in corso di una nuova economia digitale richiede che l’impresa, al di là della dematerializzazione dei documenti, sia in grado di collaborare digitalmente con gli attori della sua catena del valore in maniera efficace e produttiva.

Si trasformi quindi in un’Impresa Digitale.

Questa trasformazione richiede l’evoluzione delle capacità delle organizzazioni di formalizzare e integrare i processi interni ed esterni, di distribuire ed analizzare le informazioni provenienti dall’interno e dall’esterno, ma sopratutto si prospettano scenari che permettono di assumere decisioni strategiche che generano valore ed eliminano gli sprechi.

Capacità che richiedono alle persone, metodi e strumenti tecnologici innovativi quali quelli che in Mind-Mercatis utilizziamo.

Proprio sul fronte integrazione Dell Boomi, la piattaforma iPaaS che tra i primi in Europa utilizziamo fin dal 2013, è stata confermata per il secondo anno consecutivo come leader all’interno del “Magic Quadrant for Enterprise Integration Platform as a Service 2015” di Gartner.

Un risultato che dà un riconoscimento alla visione e all’approccio innovativo di Dell Boomi di cui Mind-Mercatis è partner sin dal 2013 collaborando con successo.

Approccio innovativo di cui è riprova il recente lancio da parte di Dell Boomi del servizio “Api Management Cloud Service”, che permette di gestire l’intero ciclo di vita di qualsiasi API (application programming interface) grazie a Dell Boomi.

A fronte di questi riconoscimenti e sviluppi ci sarà un seminario il giorno 28 Aprile durante il quale saranno mostrate applicazioni pratiche e condivisi metodi e visioni utili per l’azienda connessa e digitale. A breve forniremo maggiori informazioni.



Categorie:Cloud integration Design

Tag:, , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: