“Il mondo nuovo: quale ICT?” Workshop

Mercoledì 30 settembre 2015, ore 14.00
Edificio U4, Aula 08 (Sironi) – Piazza della Scienza 4, Milano

>>ISCRIZIONE<<

I cambiamenti portati dall’economia digitale e i mutamenti del contesto socio-tecnologico oggi in atto stanno di fatto trasformando il mondo ICT dove si assiste alla de-materializzazione dell’hardware (Cloud) e alla de-localizzazione del software (Saas). Parallelamente, si rafforza una spinta sempre più marcata verso i fattori abilitanti del core business delle aziende.
Alcuni analisti si spingono a sostenere che prossimamente assisteremo alla fine dei reparti ICT, almeno nella accezione odierna, in quanto questi sono visti dalle persone delle linee di business sempre più come luoghi di resistenza ai cambiamenti in atto e sempre meno “fucine” di innovazione.
Attualmente, l’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche orientata ai paradigmi “Cloud” e l’accentuazione di aspetti nomadici e destrutturati delle organizzazioni gioca un ruolo importante nell’evoluzione di questi fenomeni di ristrutturazione in atto.
Fenomeni che richiedono alle persone nuove competenze, nuovi strumenti e coinvolgono la riconfigurazione dei modelli di business delle imprese.
Tutto ciò merita una riflessione approfondita che prenderà il via con il nuovo ciclo di seminari del Master ICT Management, grazie al contributo di esperti del mondo accademico e professionale, con la partecipazione di esponenti di aziende leader nel campo dell’innovazione tecnologica ICT, la partecipazione degli studenti del Master e l’apertura al pubblico.

mondonuovo



Categorie:Cloud integration Design

Tag:, , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: