IBE 2015: istruzione per l’uso

Tra pochi giorni vi sarà la seconda edizione di IBE (Industry Big Event) e il perché è interessante partecipare lo abbiamo già raccontato.

Quest’anno però abbiamo una interessante novità che già segnalava Massimo Fucci in un suo post, ovvero la disponibilità d’incontro tra i partecipanti all’IBE 2015 anche nelle tre comunità che Pentaconsulting, l’organizzatore di IBE 2015, ha aperto sulla piattaforma di Open Innovation della Regione Lombardia.

In particolare ieri il nostro Ennio Carraro ha pubblicato sulla community dedicata a Moda e Design un contributo utile per avviare processi collaborativi sul tema: Moda, Design, Cloud e digital economy: ultimo treno per il Made in Italy delle PMI italiane?“, contributo riportato anche in Linkedin per dar modo a chi non è ancora iscritto alle comunità gestite da Pentaconsulting di poter conoscere e aderire alle conversazioni.

Ritengo perciò utile che con l’avvio di queste tre comunità abbiamo l’opportunità di aprire delle conversazioni tra persone interessate al tema dell’innovazione,  conversazioni che iniziano nel mondo virtuale delle tre comunità, e che possono avere un momento d’incontro anche durante l’IBE 2015.

Vero è anche l’inverso, chi verrà ad IBE 2015 potrà continuare le conversazioni sul tema dell’innovazione e del cambiamento nelle comunità dell’Open Innovation.

Anche perché parlare è utile, ma è il fare che è indispensabile e quindi persone abituati al “fare le cose” [innovare] come siamo noi di Mind-Mercatis e come sono molti altri, devono trovare luoghi d’incontro e questa di IBE 2015 e delle Open Innovation Community sono occasioni da utilizzare.

E noi di cosa parliamo a IBE 2015? Visto il tema dell’incontro e le esperienze e peculiarità di Mind-Mercatis il mio intervento si intitola : Cloud Integration Design: progettare la sopravvivenza.

Perché mica vorremo che le nostre aziende e noi ci estinguiamo?

Al 6 novembre e segnalatemi la presenza di chi ci sarà, così potremo continuare discorsi qui accennati.

A presto,
Massimo



Categorie:Cloud integration Design, Futuro presente, Intorno a noi

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: